Business strategy

GMA interviene sugli asset collaterali ai crediti per valorizzarli e di conseguenza apportare valore ai crediti stessi.

Abbiamo sviluppato negli anni la nostra esperienza su due macro tipologie di crediti:

Credito ipotecario: business strategy

Viene sostanzialmente promossa l’alienazione del bene al miglior prezzo attraverso il meccanismo stragiudiziale (ove possibile) e giudiziale. Raccogliamo una grande quantità di informazioni su immobile, contesto, proprietario, conduttore. Adottiamo soluzioni innovative e flessibili di property management e marketing immobiliare in grado di garantire la massima qualità e trasparenza all’acquirente finale.

Crediti chirografari corporate insinuati in procedure concorsuali: business strategy

La nostra struttura si approccia in modo proattivo alle procedure concorsuali. Viene valutata in primis l’opportunità della ristrutturazione aziendale e del risanamento degli asset aziendali di maggior valore, attraverso azioni tempestive e mirate.

In altri casi, l’analisi degli attivi immobiliari inseriti in procedura e la prospettiva di poterli valorizzare ci porta a proporre concordati fallimentari con assuntore, direttamente e tramite soggetti terzi.

Le procedure giudiziali sono gestite in modo proattivo per ottenere una tempestiva liquidazione dei crediti; in ogni caso il modello di business prevede l’approccio con gli altri creditori per concordare strategie comuni di gestione del passivo ed eventualmente acquisirne le posizioni qualora se ne verificasse l’opportunità.

Siamo attenti all’innovazione legislativa in materia e allo studio di essa, finalizzato ad acquisire strumenti sempre nuovi da applicare all’operatività.